Juventus: Chelsea riapre allo scambio Lukaku-Vlahovic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: Chelsea riapre allo scambio Lukaku-Vlahovic

Dusan Vlahovic

Nel finale del calciomercato, la Juventus potrebbe portare a sorpresa un’importante trattativa con il Chelsea per lo scambio Lukaku-Vlahovic.

La Juventus, storica protagonista del panorama calcistico italiano e internazionale, si avvicina al termine di una finestra di mercato che potrebbe riservare sorprese di rilievo come VlahovicLukaku. Negli ultimi anni, il club ha mostrato una strategica maestria nelle trattative, attirando talenti di fama mondiale e vendendo giocatori in modo lucrativo.

Quest’anno, sembrava che la pressione per vendere giocatori come Federico Chiesa o Dusan Vlahovic fosse alta, ma la situazione ha preso una piega diversa. Con possibili entrate per 15/20M€, la Juventus potrebbe decidere di mantenere le sue stelle e, allo stesso tempo, fare una mossa audace nel mercato.

Sul fronte opposto, abbiamo il Chelsea. Il club londinese, dopo la vittoria in Champions League e con un budget considerevole a disposizione, cerca di rafforzare ulteriormente la propria rosa. Ed è qui che entra in gioco la potenziale mega-trattativa: uno scambio Vlahovic-Lukaku. Questa operazione, se dovesse andare in porto, rappresenterebbe una delle più grandi dell’estate, con un conguaglio economico di 40M€ che potrebbe finire nelle casse bianconere.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic
Leggi anche
Juventus: quasi fatta per Kamara, cessioni due tra Soulé, Iling e Kostic

Le strategie dei bianconeri

Ma chi è al centro di questo vorticoso giro di trattative? Romelu Lukaku. Il bomber belga ha dimostrato in Premier League e Serie A di essere uno degli attaccanti più letali al mondo. Pur avendo un’ottima stagione con il Chelsea, sembra che il cuore di Lukaku batta per la Juventus. Tuttavia, le acque sono agitate: il Milan ha mostrato interesse, e anche la Roma sta osservando da lontano, pronta a entrare in gioco se le condizioni dovessero essere favorevoli.

In tutto ciò, l’allenatore della Juventus, Max Allegri, non è un semplice spettatore. È stato informato su ogni sviluppo e sta pianificando di conseguenza. Potrebbe pensare a nuove tattiche o a come integrare Lukaku, se dovesse arrivare, nel suo schema di gioco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Agosto 2023 18:09

Juventus: quasi fatta per Kamara, cessioni due tra Soulé, Iling e Kostic

nl pixel